Servizio pubbliche affissioni o affissioni dirette?

Ogni Comune deve garantire il servizio delle pubbliche affisioni, siano esse di natura commerciale, istituzionale e sociale. Tale obbligo è sancito dal Decreto Legislativo del 15 Novembre 1993 n. 507. Il medesimo decreto, pone anche l’obbligo ai Comuni, di consentire alle aziende pubblicitarie private, di poter installare degli impianti di proprietà. Pertanto l’ affissione dei manifesti pubblicitari, si suddivide in servizio pubbliche affissioni, a cura del Comune e affissioni dirette effettuate da società private. La situazione delle affissioni ad Alghero, fino a qualche tempo fa, non consentiva tale possibilità per le aziende private.

Infatti, per poter effettuare le affissioni di manifesti pubblicitari, si era costretti a rivolgersi ad un unico operatore pubblico.  Il servizio delle affissioni era svolto, in regime di monopolio, da una società partecipata del Comune di Alghero, eludendo in questo modo, ciò che viene disposto dalla normativa in materia.
Ma l’aspetto più inquietante di questo modus operandi, è il fatto che i poster 6×3, vengono affissi direttamente sui muri , senza l’ausilio di un supporto adeguato. Una situazione alquanto indecorosa ed antiestetica, per una rinomata città turistica come Alghero.

Ora esiste l’alternativa per le affissioni ad Alghero:

Gli operatori economici, interessati ad una campagna di affissioni nel Comune di Alghero, possono ora usufruire di adeguati cartelloni, appositamente costruiti ed installati, per l‘affissione dei manifesti pubblicitari 6×3.
Gli impianti pubblicitari sono di proprietà esclusiva di Publi Media Group, una società del nostro gruppo. La prima società ad aver installato ad Alghero cartelloni, grande formato 6×3, per l’affissione dei maxi poster.

Tutti gli investitori commerciali, che intendono effettuare una campagna di affissioni ad Alghero, hanno, ora a disposizione, una valida ed adeguata alternativa per l’affissione dei manifesti 6×3.

I vantaggi che offriamo sono notevoli:

  • I poster 6×3 vengono affissi su un apposito supporto, costituito da un pannello in acciaio zincato, impreziosito da una cornice, con il risltato di avere maggiore visibilità;
  • Non più manifesti incollati direttamente sul muro, che risultano decisamente indecorosi e con scarsa visibilità;
  • Costi inferiori rispetto al servizio comunale, con pagamento dilazionato;
  • Posizionamento dei cartelloni in diversi punti strategici della città;
  • Grafica e stampa del manifesto;
  • Reportage fotografico dell’avvenuta affissione.

Publi Media Group, è la soluzione più efficace per le affissioni 6×3 ad Alghero. Per ulteriori informazioni sul nostro servizio affissioni ad Alghero, e per avere un preventivo gratuito, vi invitiamo a CONTATTARCI  e provare in questo modo la differenza.