Door to Door.

Il door to door  è lo strumento ideale per comunicare un messaggio pubblicitario in una determinata area geografica. Attraverso questo media le aziende possono far conoscere al mercato i propri prodotti, servizi e le iniziative promozionali in corso, le pubbliche amministrazioni diffondere  informazioni di pubblica utilità a utenti e cittadini.

Un media efficace, economico e flessibile, particolarmente apprezzato soprattutto dalla grande distribuzione con cui LookUp da tempo intrattiene relazioni consolidate.

Difatti la divisione door to door rappresenta il core – business dell’azienda in virtù della vasta esperienza acquisita nel corso degli anni.

L’Azienda organizza, coordina e controlla la distribuzione di materiale pubblicitario su tutto il territorio regionale, in virtù di un forte radicamento sul territorio in tutta l’area vasta di Cagliari e del sud Sardegna e al rapporto esclusivo con i corrispondenti del centro-nord Sardegna.

Conoscenza del territorio, pianificazione strategica dei bacini d’utenza, mappe aggiornate ai più recenti mutamenti urbanistici, sono le basi su cui poggia l’intera programmazione delle campagne di recapito e consegna, assumendo la  totale responsabilità del progetto.

Dal contatto con le tipografie, al trasporto del materiale, all’effettuazione della distribuzione fino alla verifica del corretto svolgimento del servizio nei tempi e nei luoghi stabiliti utilizzando metodi e tecniche consolidate.

 

Un servizio globale che mira all’eccellenza del settore garantendo la massima trasparenza nel rapporto con il cliente in tutta la fase della lavorazione.

  • Distribuzione di materiale pubblicitario: recapito di volantini, magazine, tabloid pubblicitari nelle cassette interne private ed esterne condominiali.

  • Gestione logistica: ritiro, consegna, stoccaggio e smistamento di materiale pubblicitario/promozionale in tutto il territorio regionale.

Tipologia di Distribuzione

La fase preliminare del progetto consiste nell’individuare la tipologia di distribuzione più consona alle esigenze del cliente e degli obiettivi che intende perseguire, offrendo una consulenza oggettiva in merito ai bacini di utenza ottimali in cui investire la propria pubblicità diretta.

Utilizzando la tecnica del geo-markenting riusciamo a personalizzare il servizio determinando i sistemi di recapito più efficaci, anche in contemporanea coordinati fra loro. 

Sistema Door to Door evoluto: è basato sul recapito sistematico del materiale nelle cassette delle lettere su un bacino predefinito attraverso uno studio analitico di un territorio d’interesse.

Sistema Door to Door classico : tecnica che consente, partendo dal pdv , la distribuzione a cerchi concentrici fino ad esaurimento del materiale.

Sistema Door to Door  selettivo: servizio di distribuzione mirata, secondo un target di famiglie preciso.

Analisi Territoriale e Pianificazione.

Il nostro ufficio tecnico predispone un’analisi territoriale individuando il bacino d’interesse su cui concentrare la distribuzione, attingendo dai dati Istat, anagrafiche comunali, e soprattutto utilizzando l’archivio dati e cartografico Mediaservices, un enorme data base creato nel corso degli anni.
I parametri scelti; densità di popolazione, abitazioni, famiglie, distanza km e percorrenza ci permette di elaborare il piano strutturato alle reali esigenza del cliente, a cui verrà sottoposto per l’approvazione definitiva.

Logistica

L’azienda dispone di un ampio magazzino e di un muletto di carico/scarico per il ricevimento di materiale da parte di vettori nazionali o per il ritiro effettuato con mezzi interni. La merce viene ricevuta dal personale autorizzato che prevede al conteggio delle risme, alla ripartizione per zone e alla consegna a ciascun team di lavoro, non prima di aver contraddistinto tutti i pacchi con colori identificativi per ciascun team.

Comunicazioni.

I flussi di informazione al cliente avvengono quotidianamente via e-mail. Il piano di massima determina le zone ed i gruppi di lavoro da impiegare per ogni distribuzione. Il programma giornaliero, inviato la sera prima, riporta le aree effettivamente in uscita con le vie di partenza, gli orari presunti di inizio, e la sequenza. Mentre il resoconto serale comunica lo stato avanzamento lavoro su ogni zona con un report completo ed esaustivo.

Modalità operative.

Ogni team è composto da un minimo di 3 ad un massimo di 6 distributori coadiuvati e coordinati da un capogruppo padroncino, non distributore, con compiti di gestione e realizzazione del piano operativo. La fase esecutiva ha inizio la mattina fra le ore 8.00 e le 8.30 con orario continuato sino al tardo pomeriggio, ogni gruppo dispone di cartografie con tutte le specifiche per facilitare la piena realizzazione del piano di lavoro. 

Tutte le località saranno servite nell’ambito del perimetro urbano certificato, escludendo le case sparse, le abitazioni in zone agricole, le zone artigianali, industriali, ed i nuclei abitativi separati dal resto del corpo urbano, ad eccezione delle lottizzazioni o frazioni che saranno regolarmente servite, nel rispetto delle normative vigenti in merito alla distribuzione dei pieghevoli pubblicitari previste dalle amministrazioni municipali.

Saranno distribuite tutte le cassette postali presenti al piano stradale in modo capillare, in ragione di un esemplare per cassetta.

In caso di distribuzione su cassetta esterna condominale saranno lasciati un quantitativo pari alla totalità delle abitazioni presenti, salvo diversa disposizione del cliente.

In caso di assenza di cassette postali, verrà eseguita la consegna sottoporta, salvo diversa disposizione dell’autorità competente.

In nessuna caso si recapiterà il materiale sopra le cassette,sulle scale o sui marciapiedi, e in tutti i luoghi in cui vige un divieto assoluto.

Controllo di qualità.

La Mediaservices attribuisce grande importanza alla fase di controllo della performance della struttura distributiva, in particolare crede fortemente nella verifica post-chiusura, da effettuarsi visivamente il tardo pomeriggio a conclusione delle operazioni di consegna. Lo staff addetto a questa fase, ogni giorno è in grado di monitorare a campione sul territorio almeno 200 civici in alcune delle zone sotto osservazione. Compilando l’apposito modulo, siamo in grado di poter stabilire l’indice di performance raggiunto da ciascun gruppo, nonché il corretto posizionamento del materiale secondo le regole stabilite.
Qualora se ne ravvisasse la necessità si ricorrerà anche ad agenzie esterne, con le stesse modalità.
All’occorrenza è possibile organizzare con il cliente il controllo congiunto.

Distribuzione certificata.

LookUp in qualita’ di agenzia partner del gruppo Conbrico distribuisce i volantini pubblicitari del marchio CFadda con la metodologia della distribuzione certificata messa a punto dalla societa’ recapito certo. 

In virtu della tecnologia gps il cliente puo verificare seduto comodamente davanti al pc, l’andamento e la qualita’ della distribuzione accedendo ad una piattaforma web.

Ogni operatore dedicato al recapito dispone di un dispositivo gps con lettore, per cui tutti i volantini distribuiti saranno tracciati attraverso il Datamatrix non univoco stampato in ogni volantino.

Il committente sara’ cosi’ in grado di rilevare tutta una serie di dati e paramentri che permettera di stabilire l’effettiva performance raggiunta dal servizio, focalizzando i due aspetti piu’ importanti:

Numero di cassette rifornite

Numero di volantini per cassetta

Non solo, la scientificita’ del sistema, consente il raggiungimento di una serie di informazioni rilevanti impensabili per la distribuzione in tradizionale quali:

  • Latitudine e longitudine di ogni volantino, ora di consegna, codice di ogni volantino

  • Tempo impiegato nella distribuzione

  • Operatori impiegati nella distribuzione

  • Pezzi distribuiti per ora, giorno, totale campagna distributiva

  • Suddivisione delle cassette per tipologia di abitazione e per giorno di consegna

  • Numeri di volantini per cassetta

  • Visualizzazione su google earth

 La distribuzione certificata sta rivoluzionando il settore del door to door,
superando finalmente tutte le criticita’ e opacita’ fino ad ora riscontrate,
adeguandosi ad altri settori affini quali le consegne con i corrieri espressi.

 

ENTRA IN CONTATTO CON NOI! 

 

MEDIASERVICES SRL

Via Peruca 1, Elmas – 09030 (CA)

Tel +39 070 499769

P.Iva 02522320924

CF / Iscrizione Camera di Commercio n°02522320924

REA 205306

Capitale sociale € 40.000,00

MEDIA PARTNERS SRL

CF/ Iscrizione Camera di Commercio

n° 02758060921

REA 222136

Capitale Sociale € 10.000,00