L’affissione poster 6×3 è una scelta ancora più ricorrente nella promozione degli eventi! Nel periodo aprile-ottobre cresce l’incidenza delle campagne pubblicitarie in esterna che mettono in risalto ogni tipologia di evento. Sport, spettacoli, musical e concerti occupano le serate estive con regolare continuità.
Una buona campagna parte dalla definizione del budget e la pianificazione con largo anticipo. La scelta delle location è fondamentale per un adeguata copertura dei bacini di interesse. Pertanto il timing giusto determina una buona parte del successo della campagna di affissione. Stabilire i centri di interesse e le postazioni più consone permette di acquisire, in sede di esposizione, una audience di riguardo che veicoli il giusto messaggio.
L’affissione di grandi formati 6×3 si dimostra una carta vincente nel novero dei tanti strumenti di marketing. Gli eventi, in particolare, con la loro rappresentazione grafica ed estetica accattivante suscitano interesse dell’utenza che non viene affatto disturbata da messaggi gradevoli e il più delle volte ultili a determinare le scelte di come trascorrere serate alternative.
Commenti recenti