Dopo la drammatica emergenza sanitaria, che ha costretto tutto il Paese ad un lungo lockdown, tutte le imprese, che si sono fermate, si stanno preparando alla fase 2 della riapertura.
Per prepararsi al meglio alla ripartenza, le aziende devono investire nella comunicazione pubblicitaria. La pubblicità esterna nella ripartenza, riveste un ruolo fondamentale, in particolare per le attività locali.

 

 L’importanza della pubblicità:

La comunicazione è un elemento fondamentale per agganciare la ripartenza e tutte le imprese dovranno tornare a comunicare intensamente, l’energia della pubblicità è insostituibile, specie nei periodi di crisi.

La celebre frase di Steve Jobs è sempre attuale, anche in questo momento drammatico:

“Investire nella pubblicità in tempo di crisi è come costruirsi le ali mentre gli altri precipitano”

 La comunicazione delle aziende dovrà essere centrata su un bouqet allargato di media, il cosidetto media mix. In questo scenario della fase 2, di riapertura graduale delle attività, anche la pubblicità esterna ha la sua rilevanza.

 

La pubblicità esterna: maxi poster 12×3 e 6×3.

Ricordate la celebre campagna pubblicitaria sui maxi poster 6×3 di Forza Italia per le elezioni politiche? I manifesti furono “taroccati” con delle frasi satiriche e la campagna pubblicitaria ebbe una grande risonanza a livello nazionale su tutti i media e i social network.

Anche di recente, campagne di comunicazione istituzionale e pubblicitarie, su manifesti 6×3, hanno generato grande interesse mediatico
Il caso più eclatante è quello della misteriosa campagna teaser “Cercasi scambisti” che a Giugno del 2019, aveva invaso con i poster 6×3 la città di Roma. La campagna di comunicazione “mistery marketing” è riuscita in pochi giorni a diventare virale nel web e ad attrarre l’attenzione dei media nazionali.

Il messaggio pubblicitario aveva generato una moltitudine di congetture. In realtà la campagna pubblicitaria era stata ideata per promuovere la nuova Startup Popmove e la sua App dedicata allo “scambio auto” in citttà, in pratica il car sharing.

Una campagna di comunicazione pubblicitaria geniale da cui imparare molto e trarre ulteriori insegnamenti. Nella realizzazione dei poster 12×3 o 6×3, bisogna scegliere i termini e la grafica giusti per catturare l’attenzione.

 

La pubblicità esterna: un media efficace per le attività locali

La pubblicità esterna, con i cartelloni maxi formato 12×3, 6×3 e camion vela 6×3, si rivela un media fondamentale, per le attività locali, per agganciare la ripartenza in questa fase della riapertura. Possiamo equiparare questa fase della ripartenza, come l’inaugurazione ed il lancio di una nuova apertura. Devi comunicare che la tua attività ha riaperto.

Noi siamo sempre al tuo fianco, ora più che mai, con delle offerte promozionali molto vantaggiose. Insieme ce la faremo.